Nek e Francesco Renga lanciano un nuovo singolo e annunciano il tour estivo 2023: date e biglietti dei concerti.
Li abbiamo visti sul palco esterno di Sanremo. Nek e Franceso Renga, amici anche nella vita di tutti i giorni, hanno deciso di unire le forze in questo 2023, per un nuovo progetto musicale destinato a far emozionare tutti i loro fan. Non sappiamo se arriverà un nuovo album, ma intanto i due hanno annunciato un nuovo singolo e soprattutto un tour estivo in partenza il 2 luglio. Scopriamo insieme le date e tutti i dettagli sui biglietti dei concerti.
Renga e Nek: L’infinito più o meno
La carriera congiunta di Francesco Renga e Nek, due degli artisti più amati della loro generazione, cantautori che hanno saputo diventare idoli del pop senza rinunciare alla qualità della loro musica, riparte da L’infinito più o meno.
Un brano emozionante che affronta un tema caro sia a Francesco che a Filippo, quello della paternità, in tutte le sue sfumature. Una canzone che è subito entrata nel cuore dei loro fan, diventando una ciliegina sulla torta di due carriere che non smettono di stupire.
I concerti di Francesco Renga e Nek
Prima di un grande appuntamento che a settembre li vedrà protagonisti insieme sul palco dell’Arena di Verona, i due cantautori sono pronti a partire nel corso dell’estate in tour, per esibirsi all’interno di alcuni dei festival principali del nostro paese.
Di seguito tutte le date nel lungo calendario degli appuntamenti che vedranno per protagonisti l’artista di Sassuolo e il collega bresciano:
– 2 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma
– 5 luglio in Piazza Castello a Marostica (Udine)
– 11 luglio all’Anfiteatro dell’Anima di Cervere (Cuneo)
– 14 luglio a Piazzale della Rosa a Sassuolo (Modena)
– 29 luglio al Festival di Majano (Udine)
– 1° agosto al Pala Live di Lecce
– 2 agosto al Parco del Castello Tramontano di Matera
– 4 agosto alla Banchina San Domenico di Molfetta (Bari)
– 16 agosto al Teatro al Castello di Roccella Jonica (Reggio Calabria)
– 17 agosto all’Arena Saracena di Cirò Marina (Crotone)
– 19 agosto all’Arena 3040 di Carovigno (Brindisi)
– 26 agosto al Teatro Antico di Taormina (Messina)
– 27 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento
– 5 settembre all’Arena di Verona
– 7 settembre in Piazza della Loggia a Brescia
– 9 settembre a Paestum (Salerno)
I biglietti per questi concerti e anche per gli appuntamenti che li vedranno protagonisti nei palazzetti nel corso del prossimo autunno sono in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.